10 gennaio 2016 – Su consiglio della suocera

Siamo spesso a Riva del Garda, perché i genitori di Mauro ci abitano (fortunati loro…): incontriamo mamma Carla e lei ci consiglia di provare l’Osteria de l’Anzolim. Il locale si trova nell’angolo, al piano terra di uno degli antichi edifici che circondano la storica Piazza 3 Novembre. 
L’interno non è grande, è caldo ed accogliente. 
Ci sediamo in un tavolo davanti alla vetrata, che guarda sulla bellissima piazza.



E per prima cosa ordiniamo le nostre amate bollicine: la bottiglia di For4neri, Trento Doc, dell’azienda Zanotelli è perfetta, tanto che mia suocera si fa portare un calice per farci compagnia.


Ordiniamo tagliolini (fatti in casa) con l’astice per Mauro e salmone in crosta di pistacchi per me. Nell’attesa ci portano alcuni assaggi: burro tartufato e acciughe e calamaro su crema di ceci.

assaggino 1 
assaggino 2 
 spaghetti all’astice
salmone in crosta di pistacchi
Alla fine non possiamo non prendere il dolce: ce ne propongono tre, e noi, che siamo giusto tre ne ordiniamo uno per tipo ( così da essere sicuri di non lasciarci mancare nulla). E prima ci portano un assaggio di panna cotta con salsa di frutti rossi.


Sia il tortino di cioccolato con cuore morbido e gelato di pistacchio, che il tortino di mele con gelato alla nocciola, che la millefoglie con crema pasticcera e fragole fresche sono deliziosi (e il gelato è fatto da loro).

il cuore morbido dentro al tortino…

Usciamo da lì soddisfatti e ringraziamo la suocera per l’ottima proposta.



 

Follow by Email
Facebook
Instagram